Centro Te.C.O.
Aree d'intervento: Ansie-Fobie-Compulsioni
Le prove della vita spaventano e ci si sente inadeguati?
A volte il timore di non essere all’altezza si rivela nei tanti modi che ciascuno trova per ritirarsi, per non provare. A volte la paura porta a ripercorre sempre la stessa strada per aggirare l’ostacolo, senza riuscirci mai. Questo stato di vero e proprio sgomento può indurre comportamenti ripetitivi, compulsioni, fobie. In questi casi un ascolto che permetta di dar voce ai mille volti del disagio può accompagnare a trasformare le difficoltà in un’opportunità, per esplorare nuove soluzioni e avviarsi su nuove strade.
Presso il Centro Psicoterapeutico Te.C.O. operano psicoterapeuti di pluriennale esperienza teorico-clinica, che sono a disposizione di quanti desiderano avviarsi alla ricerca di una nuova strada. Per dare a ciascuno la possibilità di scegliere l’ambito terapeutico che risponde meglio alle proprie esigenze, presso il Centro Te.C.O. si può accedere sia a percorsi di psicoterapia individuale che di psicoterapia di gruppo.
Medici specialisti
Il Centro Te.C.O. offre un approccio multidisciplinare alla cura dell’ansia, delle fobie e dei fenomeni ossessivo-compulsivi che si sviluppa in stretta collaborazione tra psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, ai quali si può fare riferimento nel caso in cui si presenti l’esigenza di un supporto farmacologico.
Sostegno alle famiglie
Per fare in modo che si possa costruire l’ambiente più favorevole per accompagnare chi soffre di ansia, di fobie o di fenomeni compulsivi verso la soluzione del problema, il Centro Te.C.O. mette a disposizione uno spazio riservato a familiari e partners messi in difficoltà dal disagio del proprio congiunto. Quanti lo desiderano possono incontrare uno psicologo per una consulenza, o partecipare ai gruppi di sostegno.
Per avere più informazioni si ansie fobie o complulsioni contattateci al numero 335/68.00.435